F.A.Q.

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c’è un momento preciso.
Sicuramente con l’avvicinarsi della data delle nozze è più difficile che io sia ancora disponibile soprattutto se si tratta di mesi come maggio-giugno-settembre.

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Il mio stile fotografico è prevalentemente reportagistico.
E’ anche per questo motivo che siamo sempre in due fotografi a scattare a meno che il matrimonio, o l’evento, non sia davvero intimo.

Seguo gli sposi durante tutta la giornata cogliendo gli attimi più emozionanti e spontanei senza far loro pesare la nostra presenza affinché possano vivere serenamente il grande giorno.

Lavori da sola o con un team di professionisti?

Siamo sempre in due fotografi a scattare a meno che il matrimonio, o l’evento, non sia davvero intimo.

In più, non abbiamo la sfera di cristallo per avere la certezza che quel giorno io o il mio team saremo in perfetta forma, quindi, già da contratto, è prevista la garanzia della presenza di collaboratori con il mio stesso stile di scatto, nel caso capiti un imprevisto di grave entità.

All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Il tempo di consegna dei provini è di circa cinque mesi nei periodi di lavoro più intensi.
Questo perchè, gli scatti che vi consegnerò da visionare, prima della stampa dell’album, sono tutti postprodotti uno ad uno per darvi modo di visualizzare nell’immediato, il prodotto finito.

Consegni tutte le copie originali?

Si.

Ti fai pagare per ora o per evento?

I pacchetti che vi propongo sono formulati su 10 ore di lavoro che per la mia esperienza sono abbastanza per un servizio che comincia dalla vestizione della sposa e prosegue fino a fine serata.
Ogni ora di servizio in più è da calcolarsi extra.

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento del pacchetto scelto viene diviso in tre rate (firma del contratto, una settimana prima delle nozze, alla consegna della chiavetta con i file), oppure in unica rata al momento della firma del contratto con uno sconto del 10% sul totale del servizio.
Tutti i pagamenti devono avvenire tramite bonifico bancario.

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

In caso di spostamento da Modena il sovrapprezzo viene calcolato tramite le tabelle A.C.I

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Assolutamente no.
Per quanto riguarda il mio diritto di pubblicazione, all’interno del contratto è presente un punto nel quale il cliente mi da o mi nega, la possibilità di pubblicare sul mio sito, pagina social, o qualsiasi piattaforma virtuale o cartacea le foto del suo evento.

Per quanto riguarda invece il cliente, è libero di pubblicare le foto che gli consegno.