ciao!

cucu
Ciao, mi chiamo Roberta, amo spassionatamente il mio lavoro, adoro tutto ciò che mi trasmette emozioni, dalla natura, ai colori, agli animali (soprattutto gatti, senza Pepe, il mio micione vecchietto e pure disabile come farei?), mi piace vivere profondamente ogni esperienza, conoscere persone nuove e trovarmi in situazioni sempre diverse, ho un debole per il romanticismo e i pois!
E per prima cosa vorrei parlarvi di quello che faccio, ma per farlo mi piace partire dagli albori.

Ogni volta che andavo in gita scolastica, con macchina fotografica al seguito, tornavo a casa con decine di rullini da sviluppare.
Provate a indovinare la felicità di mia mamma e del suo portafoglio quando arrivava il momento di sviluppare i negativi! Non era come adesso che puoi decidere quale foto sviluppare o quale foto sistemare. Si sviluppava l’intero rullino nella speranza che ci fosse qualcosa di decente!
Si andò avanti così fino alla fine degli studi. Ho sempre voluto lavorare nel mondo della grafica ma poi, come si sa, le strade prendono un altro corso ed eccomi virare verso l’universo delle agenzie fotografiche.

E qui ci fu la svolta.

Un fotografo modenese vide in me qualcosa di buono e decise di iniziare una collaborazione: da quel giorno sono passati diversi anni, prima come allieva mi ha insegnato i trucchi del mestiere e adesso come collaboratrice sperimentiamo insieme il nuovo e il bello della fotografia.

Non mi occupo solo di matrimoni, io fotografo tutto!

Sono un’onnivora della fotografia. Dalla food photography, al reportage di eventi e concerti (il chitarrista del gruppo britannico Cradle Of Filth ha utilizzato uno scatto che gli feci durante una tournée all’interno di un articolo a lui dedicato… e son soddisfazioni oserei dire!), dalle fotografie per album di famiglia tra genitori, bimbi fino alla pet photography.
Tutto ciò che trasmette emozione può esser fermato in un’immagine, l’importante è che essa trasmetta nuovamente l’emozione a chi la osserva. Insomma mi piace immortalare tutto, perché ogni cosa che vediamo, sentiamo, annusiamo, tocchiamo è essa stessa emozione. Come un’acrobata esperta volteggio tra fotografia, grafica e video, passando per la cura dell’immagine coordinata per aziende, la realizzazione di cataloghi e video promozionali e di tutto ciò che può parlare di voi e del vostro mondo siate aziende o privati non importa io saprò ascoltare le vostre esigenze e tradurle in comunicazione.

Con i miei collaboratori siamo in grado di realizzare siti internet e applicazioni per tablet e smartphone ma non solo, riusciamo anche a raccontare nel migliore dei modi la vostra storia scrivendo testi, slogan e offrendovi attività di copywriting per cataloghi, siti, pubblicità, comunicati stampa… Questa sono io, a voi l’onore di scoprire cosa posso fare per voi.